Notizie ed eventi

TRANSPOTEC 2019 - Verso un futuro sostenibile. Insieme.

Verona | 21 24 febbraio 2019 | Padiglione 9

Scania è pronta a scendere in campo a Transpotec per esporre la gamma di soluzioni più completa di sempre e a mostrare come, in un contesto in continua evoluzione, le soluzioni di trasporto dell’azienda siano in grado di soddisfare tutte le esigenze operative dei clienti, sia che si parli di lungo raggio che di applicazioni speciali, distribuzione, trasporto pubblico o cava cantiere. Ma non solo, presso lo stand Scania prederà forma l’approccio dell’azienda nel guidare il cambiamento verso un sistema di trasporto sostenibile, mettendo in mostra la gamma di soluzioni a carburanti alternativi più ampia di sempre. Presso lo spazio espositivo Scania, sarà presente inoltre un’area dedicata ai motori del gruppo svedese.
Lo spazio espositivo verrà animato con diversi eventi e momenti di approfondimento, durante tutte e 4 le giornate di manifestazione, si tratta di uno spazio aperto di incontro e confronto nel quale poter incontrare i rappresentanti dell’azienda e conoscere a fondo il mondo Scania.
Il primo giorno della manifestazione, il 21 febbraio alle 15:30, presso lo Stand Scania (padiglione 9) si terrà un appuntamento di primaria importanza che vedrà coinvolti tutti coloro che, come Scania, si trovano ad operare nell’ecosistema dei trasporti chiamati a mettere in evidenza il proprio impegno nel guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile, le sfide che si trovano ad affrontare e le opportunità che possono nascere dalla collaborazione tra tutte le parti in gioco. Scania in questo senso, si fa promotrice di unire ad uno stesso tavolo tutti gli interlocutori partendo dalla consapevolezza che il settore dei trasporti ha un forte impatto su clima e ambiente ma che è pronto a dare delle risposte concrete al problema.
“Sarà un’edizione di Transpotec senza precedenti, saremo presenti con tutta la gamma di veicoli di nuova generazione per mettere in evidenza come le nostre soluzioni di trasporto siano in grado di soddisfare tutte le esigenze operative dei clienti, sia che si parli di lungo raggio che di applicazioni speciali, distribuzione, trasporto pubblico o cava cantiere”, ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania. “Inoltre, daremo vita ad un evento di primaria importanza nel pomeriggio del primo giorno, un appuntamento imperdibile che darà finalmente voce a tutti coloro che operano nell’ecosistema del trasporto per sottolineare ancora una volta la necessità di agire tutti insieme per guidare il cambiamento verso un futuro sostenibile”.

ALTRI APPUNTAMENTI:
21 febbraio ore 14:00 – stand Transpobank (Padiglione 9)
Fabio Montanaro Award: cerimonia di premiazione delle eccellenze delle professioni del settore. Il premio è intitolato al grande giornalista scomparso due anni fa e vuole gratificare chi nel giornalismo, nella comunicazione e nell'attività di trasporto si è distinto per impegno e passione. #FabioMontanaroAward
FRANCO FENOGLIO è tra i 4 candidati al Premio per la Categoria “Personaggio”
22 febbraio ore 11:00 – Sala 4 - Centro Servizi BRA (Collegamento tra Pad. 9 e Pad. 10) - Il Trasporto su Gomma: L’alternativa del GNL
Evento in collaborazione con Vulcangas e BRN Bernardini, per valutare i possibili impieghi e vantaggi sull’utilizzo del nuovo carburante alternativo -  metano LNG -  nella filiera del trasporto su gomma. Iscrizioni al seguente link: https://goo.gl/yGjhhX
22 febbraio ore 15:00 – STAND SCANIA
SUSTAINABLE TOUR – Evento organizzato in collaborazione con Vado e Torno dal titolo “SOSTENIBILITÀ. CHI LA PAGA?”
23 febbraio ore 16:30 – STAND SCANIA
Aperitivo con Beppe Tenti: racconto dell’avventura di Overland attraverso le parole di Beppe Tenti e le immagini della carovana arancione.

Prove in esterno
Le prove su strada saranno coordinate da tuttoTrasporti e vedranno impegnati tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 due trattori della nuova generazione (uno SCANIA R410 A4X2 NA LNG e uno SCANIA R500 A4X2 NB) su due percorsi alternativi, uno in contesto urbano ed uno interurbano. Per l’iscrizione alle prove, ci si può recare alternativamente allo stand di tuttoTrasporti (PADIGLIONE 9 area C9.1) oppure al gazebo Scania nell’area esterna E alla partenza delle prove. Per iscriversi alle prove è obbligatorio essere in possesso della patente CE.
Lo shop per gli amanti del Grifone
Merchandising Scania per gli amanti del Grifone: gli appassionati del Grifone potranno entrare nel vivo del mondo Scania in un’area shop dedicata al merchandising Scania Truck G

Transpotec 2019